Vai alla Prima Pagina di Lodingiro

 Vai alla Prima Pagina di Lodingiro



Home sBLOG Home Lodingiro Beppe Grillo Blog LavoratoriGrancasa


Le Minchiate del webMARTER di Ottobre 2009

Mercoledì 7 Ottobre 2009
La Legge è ...
La Legge è Uguale per tutti, deve essere uguale per tutti, chi sbaglia deve pagare .... ma ..
(AGI) - Roma, 7 ott. - La notizia della bocciatura del Lodo Alfano da parte della Corte Costituzionale fa il giro del mondo e, pochi minuti dopo la sentenza, apre le prime pagine dei siti dei maggiori quotidiani e tv.

Ecco i titoli: - BBC (Gb): "Bocciata l'immunita' per Berlusconi" - TIMES (Gran Bretagna): "La Corte Costituzionale ha tolto l'immunita' a Silvio Berlusconi. I processi che saranno riaperti minacciano il suo governo".
- GUARDIAN (Gran Bretagna): "La Corte Costituzionale ha stabilito che l'immunita' di Silvio Berlusconi viola la Costituzione"
- EL PAIS (Spagna): "La Consulta smonta la legge sull'immunita' e apre le porte al processo nei confronti di Berlusconi".
- EL MUNDO (Spagna): "Berlusconi smette di essere immune davanti alla giustizia".
- LE MONDE (Francia): "L'immunita' di Berlusconi giudicata incostituzionale".
- LIBERATION (Francia): "Invalidata l'immunita' penale di Berlusconi".
- CNN (Usa): "Corte Costituzionale boccia la legge sull'immunita' di Berlusconi"
- WALL STREET JOURNAL (Usa): "La Corte boccia l'immunita' di Berlusconi"
- SPIEGEL (Germania): "Giudici costituzionali cancellano l'immunita' di Berlusconi".
- HANDELSBLATT (Germania): "La legge sull'immunita' a Berlusconi e' bocciata".
- FOCUS (Germania): "Berlusconi minacciato dai processi".
- DIE ZEIT (Germania): "Tribunale toglie l'immunita' a Berlusconi"
(Fonte: Agi.it)


Meno male, altrimenti c'era da preoccuparsi veramente!

Non tutto è perso, forse c'è ancora un pò di giustizia in Italia ... staremo a vedere

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -
scritto dal webMARTER alle 20.02.41     Di La Tua

Giovedì 8 Ottobre 2009
Armiamoci
Entreremo in funzione trascinando il popolo, perché il popolo è con noi, sono i vecchi Galli...
Roma. Quando lascia palazzo Grazioli, dopo un vertice di due ore con Berlusconi, Calderoli, Letta, Bonaiuti, Cota e Cicchitto, il leader della Lega Umberto Bossi saluta i cronisti agitando il pugno chiuso.
Gesto eloquente che prelude al commento a caldo, appena avuta notizia della bocciatura del Lodo Alfano: «Andiamo avanti, non ci piegano - giura duro il Senatùr che poi avverte - se si ferma il federalismo facciamo la guerra». È furente il leader della Lega. Ma anche determinato e sempre più in sintonia con il Cavaliere. Prima di entrare a Montecitorio per una riunione del gruppo della Lega, Bossi riferisce pure dello stato d’animo del premier: «L’ho trovato forte e questo mi ha fatto molto piacere, l’ho trovato deciso a combattere. E nemmeno lui vuole elezioni anticipate».


Come sono passati di corsa, troppo di corsa, dieci anni ormai.

Mi ricordo quando 'si puliva il culo col tricolore', quando sputtanava il Presidente del Consiglio Liberale Anticomunista (non più protetto dal Lodo Alfano) Democratico Processabile Silvio Berlusconi sulla Padania di qualche anno fà .......

Con tutto il cuore ho scritto (che parulasa) questa magnifica song (canson), sulla musica della grande Dieci Anni Fà, in dialetto Lumbard per il mititco Bossi (per ora il testo poi forse la canson integra):

Des Ani

Ièn pasadi ala svelta
tropu de cursa
des ani urmai

Me se dumandi amò
se l'è sucess
chissa perchè ?

Ien pasadi ala svelta
tropu de cursa
des ani urmai
Te ricubusi pù
e capisi nò cume mai !

Me se rigordi quande
te disevi da veghel dur
ure ed ure in piasa
a sputanà el tò amis

Rit. L'era bel sentite parlà
quande tanti tia mandevi a cagà
capivi i tò discursi che
i cuntevun la verità

Rit. L'era bel sentite parlà
quande tanti tia mandevi a cagà
capivi i tò discursi che
i cuntevun la verità

Tutè l'è cambiade adess
e se ghe pensi vo drite al cess
T'la ciamevi Ruma Ladruna
Ma setade in pultruna
adess la ven buna

T'la ciamevi Mafius
Peron dela Mutua
Traditur del Nord

Adess te canti cun lù
Te mangi cun lù
te fe quel che vor lù

Ien pasadi ala svelta
tropu de cursa
des ani urmai
Me se dumandi amo adess
chissà perchè
chissa perchèèèèèè
- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -
scritto dal webMARTER alle 19.39.11     Di La Tua

Domenica 11 Ottobre 2009
Auguroni
E' nata la seconda figlia del presidente della Camera Gianfranco Fini e di Elisabetta Tulliani
(ANSA) - ROMA, 10 OTT - E' nata all'alba, al Policlinico Gemelli di Roma, la seconda figlia del presidente della Camera Gianfranco Fini e di Elisabetta Tulliani. La bimba e la mamma, secondo quanto si apprende, stanno bene. I genitori non hanno ancora deciso il nome della neonata: due le opzioni e la riserva sara' sciolta in giornata. La coppia ha gia' una figlia, Carolina.
(Fonte: Libero.it)


Tantissimi auguri al Presidente della Camera, con una piccola precisazione però ....

Con tutto il ripetto per Gianfranco Fini, forse l'unico del Suo partito capace (a volte) di contraddire il nostro amato Presidente del Consiglio Liberale Anticomunista Democratico Processabile Silvio Berlusconi, l'unico dei 'magnifici quattro' che ha avuto il 'coraggio' di rinunciare all'ex Lodo Alfano per affrontare un processo, ma mi ritorna in mente quando si batteva per tutelare la Famiglia cattolica

"I valori cattolici sono stati e saranno sempre alla base della tradizione del centrodestra. Ne è la conferma il significativo richiamo nel programma del Pdl. Alleanza nazionale non ha mai distolto lo sguardo di fronte ai temi eticamente sensibili. Lo dimostrano le nostre battaglie in difesa della vita e a tutela della famiglia. Questi sono pilastri del nostro programma e lo rimarranno anche dopo il voto". Così il portavoce di An, Andrea Ronchi, commenta le critiche rivolte dal settimanale Famiglia Cirstiana al programma del Pdl. Per Alfredo Mantovano "basta scorrere le pagine del programma" perché il settimanale cattolico trovi le risposte ai propri interrogativi. E annuncia per venerdì 7 marzo una significativa manifestazione a Roma proprio sul tema della Famiglia, al quale parteciperà anche Gianfranco Fini. (da www.alleanzanazionale.it)

Sposato, divorziato, tre figli di cui uno con la prima moglie e due con l'attuale compagna .... non mi sembra un limpido esempio di Famiglia Cattolica

Forse a volte è molto meglio stare zitti !!!!!

Comunque complimenti a Gianfranco Fini, una gran bella donna ..... attento a Silvio !!!!!
- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -
scritto dal webMARTER alle 10.23.36     Di La Tua

Giovedì 15 Ottobre 2009
Grande Calderoli
Calderoli stoppa Draghi sulle pensioni: giù le mani dai diritti dei lavoratori ... speriamo
ROMA - Non si placa la discussione nel mondo politico dopo il nuovo invito del governatore della Banca d'Italia Mario Draghi ad aumentare l'età pensionabile.

CALDEROLI - «Riguardo alla proposta di aumentare l'età pensionabile voglio ricordare che questo governo ha già previsto un adeguamento automatico, nel decreto legge 78 del luglio 2009, meglio noto come dl anticrisi, che all'articolo 22 ter dispone l'automatismo della periodicità degli adeguamenti legato proprio a quello che sarà il trend di incremento della durata media della vita» afferma il ministro per la Semplificazione Legislativa, il leghista Roberto Calderoli. «Tutto quello che c'era fa dare in proposito - prosegue Calderoli - riteniamo, pertanto, di averlo già fatto e di averlo fatto in modo tale da non dover continuamente intervenire su materie così sensibili e delicate come le pensioni dei lavoratori. Non condividiamo quindi Draghi e Franceschini quando giocano sui diritti dei lavoratori. E si capisce perchè i lavoratori prendano sempre più le distanze dal Pd».
(Fonte: Corriere.it)


Grande calderoli, finalmente si è incazzato anche Lui. Bravo

Però è una vergogna: loro (i parlamentari) vanno in pensione dopo 2 anni e mezzo, a noi vogliono farci crepare sul posto di lavoro.

Ma proca puttana vaca troia, solo a me girano i coglioni a sentire ste cose? Ma ....

Bè nel contempo speriamo solo che il grande Calderoli

DOMANI NON SMENTISCA QUELLO CHE HA DETTO OGGI
- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -
scritto dal webMARTER alle 19.23.47     Di La Tua

Domenica 18 Ottobre 2009
Eccola .....
Fantastico, è arrivata la song dedicata al mitico Umberto, con tutto il cuore e di più ..
Aspettando il dialetto lumbard nelle scuole, ecco una canzone in Perfetto Dialetto Lumbard dedicata tutta al grande Umberto Bossi.

E' una cover di una canzone intitolata 10 Anni fà, bellissima ballata ma che purtroppo non so di chi sia. Ringrazio l'autore per la stupenda canzone e chiedo scusa per averla storpiata un pò

Cantata da uno stonato ma con il cuore ed un groppo in gola ....

Non ascoltatela dopo mangiato, potrebbe rovinarvi la digestione o, facilmente, fave trasù.

Buon Ascolto







Un ringraziamento particolare va al Maestro Luigi per aver creato la base in maniera eccezionale
- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -
scritto dal webMARTER alle 16.19.57     commenti: 1     Di La Tua

Sabato 24 Ottobre 2009
I Bonobo
Bellissimo documentario che racconta la vita dei Bonobo, i nostri parenti più prossimi
Oggi ho visto un bel documentario che raccontava la vita dei Bonobo, forse i parenti più prossimi della specie umana che, tra l'altro, sono minacciati da un serio rischio di estinzione.

Cerco su internet e trovo un sito interamente dedicato a loro, dove si spiega che i Bonobo sono ''Amorevoli, sensuali e pacifici, oltre che intelligenti, i bonobo incarnano il modo più felice di essere scimmie, e potrebbero suggerire riflessioni istruttive anche a noi, loro cugini dalla sorte più fortunata e più complicata.
Queste pagine vogliono promuovere la conoscenza di queste straordinarie creature, e sostenere l'impegno di chi desidera aiutarle.''

Una curiosa particolarità dei Bonobo è che fanno sesso spesso e volentieri. Praticamente quando non mangiano e non dormono, scopano

Su Paniscus.it si racconta:

''.... Passai giornate intere davanti al recinto, con una videocamera che veniva accesa al momento dei pasti. Non appena i custodi si avvicinavano al recinto portando del cibo, tutti i maschi avevano delle erezioni. Prima ancora che il cibo venisse gettato all'interno dell'area, bonobo cominciavano a richiamarsi l'un l'altro per fare sesso: i maschi invitavano le femmine, e queste invitavano sia i maschi sia le altre femmine ....''


 Bonobo

Mi ricordano qualcuno .... allora è proprio vero che sono i parenti più prossimi della specie umana.

Guardate bene la foto (clicca sopra) ... persino i capelli ..... non ci posso credere !!!! Gli assomiglia un casino ...


A parte gli scherzi, sono degli animali fantastici, dovremmo prendere esempio da loro
- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -
scritto dal webMARTER alle 19.37.44     Di La Tua

Sabato 31 Ottobre 2009
E parla ....
Non c'è nessun del Governo, del mondo dell'economia italiana che non abbia un conto in Svizzera
Per chi non si fosse convinto ancora del delicatissimo crinale sul quale l'Italia e il suo governo stanno facendo equilibrismi a metà strada tra la pantomima e la tragedia greca per evitare un fine economica e sociale comunque forse inevitabile occorre registrare una bella bordata che giunge dalla vicina Svizzera.

Tio.ch ha pubblicato ieri un articolo con dei contenuti shock per il gotha della politica e della finanza italiana, che da anni accumula miliardi e miliardi di euro (per gran parte sottratti al fisco) alla faccia dei cittadini onesti. Il recentissimo blitz della Guardia di Finanza, per volontà del ministro Tremonti, presso 76 succursali di banche svizzere in Italia dei giorni scorsi potrebbe aver scatenato una reazione potenzialmente esposiva dai vertici finanziari elvetici. Tra i 15.000 impiegati nella piazza finanziaria ticinese c'è un timore: Tremonti, per evitare il fallimento dell'Italia, vuole prosiugare le banche luganesi.

Le autorità italiane stimano infatti in 600 miliardi circa i fondi non dichiarati al fisco depositati in Svizzera. Dei 4012 miliardi di franchi amministrati in Svizzera, sono 300 quelli in Ticino. E di questi 300 miliardi 200 sarebbero appartenenti a clienti italiani. Due terzi della capitalizzazione bancaria di Lugano e dintorni, insomma, è dovuta agli evasori italiani. Immaginatevi il disastro per l'intera zona in caso di ritiro dei capitali dalla terza piazza finanziaria elvetica dopo Zurigo e Ginevra.

Per la clientela italiana la piazza bancaria ticinese presenta molti vantaggi. Nelle sfere di influenza, il Ticino è ormai considerato appartenente alla zona metropolitana di Milano. La vicinanza geografica viene apprezzata dai clienti italiani e non esistono barriere linguistiche con i consulenti bancari.

Ora la crisi economica e finanziaria acuisce il fabbisogno degli Stati di drenare denaro pubblico per rilanciare i consumi e l'economia. I grandi stati Europei hanno messo a punto amnistie fiscali per riportare a casa capitali non dichiarati in paesi esteri. Sarebbero 193,4 i miliardi di franchi non dichiarati al fisco tedesco confluiti in Svizzera, mentre sono 185,2 quelli italiani. Una montagna di denaro la cui eventuale sparizione dalle casse svizzere metterebbe in ginocchio l'intera economia del paese.

Dopo il blitz di Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate dell'altro giorno la tensione tra gli esperti svizzeri del settore è alle stelle. Un ex direttore con anni di esperienza alle spalle presso una delle più grandi banche in Ticino ha dichiarato che se lui parlasse, "il governo italiano cadrebbe in un giorno". "Non c'è nessun esponente del Governo, nessuno del mondo dell'economia italiana che non abbia un conto in Svizzera".
(Fonte: Sconfini.eu)


Ma io mi domando e dico:
CHE CAZZO ASPETTA A PARLARE
- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -
scritto dal webMARTER alle 10.30.22     Di La Tua




Untitled
 Il Super Minstro Brunetta
Scopri chi sono i 32 dipendenti infedeli
 Sopratutto i TG di Mediaset
Basta! Parlamento pulito
 Conteggio Finale

CHI LE' LU'



Cerca nei Post


sBLOG Titul'sss
Ottobre 2009

La Legge è ...

Armiamoci

Auguroni

Grande Calderoli

Eccola .....

I Bonobo

E parla ....


ARCHIVIO MINCHIATE
Settembre 2010 (1)

Agosto 2010 (5)

Luglio 2010 (5)

Giugno 2010 (4)

Maggio 2010 (6)

Aprile 2010 (4)

Marzo 2010 (2)

Febbraio 2010 (5)

Gennaio 2010 (1)

Dicembre 2009 (7)

Novembre 2009 (3)

Ottobre 2009 (7)

Settembre 2009 (2)


PHOTO'S sBLOG'S
Ottobre 2009




RICORDATI ... URLUC ... PADRONE DI NIENTE, SERVO DI NESSUNO (me lo diceva sempre il mio nonno)

Lodingiro 1998 - 2001 - 2004 - Sito fatto in cantina con mòlta e quadréi (se ghè ne mìa le méi) !
Se gli eventi segnalati subiscono delle variazioni, scusate, ma non è colpa mia
Lodingiro non è responsabile del contenuto dei commenti
Con Internet Explorer duares vèdese bèn, col rèste sò nò ......