Licenza Creative Commons
 Lodingiro  Lodingiro  Lodingiro  Lodingiro  Lodingiro
E’ un Mondo Difficile …
Scritto il 5 febbraio 2018 da in sBlog

Dopo aver letto questa ‘tragica’ notizia su “Il Cittadino“, Primo e Unico Vero quotidiano Lodigiano, sono stato colpito da un grave stato di ansia. Non avrei mai potuto immaginare che due topolini potessero passeggiare liberamente nel salotto di Lodi.

Due topolini in Corso Roma visti giuggerellare qua e la come se niente fudesse …… chesssstoria acida !

Come si può fare: chi consiglia di chiamare il pifferaio magico, chi non esce più di casa per paura di essere azzannato; ma …..

Buona Lettura

Degrado nel “salotto” di Lodi, topi visti in corso Roma

Il problema di igiene è recente: per i residenti è colpa del “porta a porta”

Recentemente ci sono state segnalazioni in via della Costa, dove alcuni rifiuti erano stati abbandonati da mesi in un cortile; in corso Archinti nelle case popolari, ma questa volta i topi sono arrivati addirittura in corso Roma, in pieno giorno. Sabato pomeriggio, due topolini passeggiavano infatti indisturbati in corso Roma, all’incrocio con via Legnano, attirando l’attenzione dei passanti intenti a passeggiare, a fare shopping o a prendere il caffé nei bar vicini.

«Il timore è che, lasciando per strada i rifiuti per la raccolta porta a porta, il problema possa ripresentarsi – spiega un residente di via Legnano -. Bisognerebbe sempre avere l’accortezza di chiudere bene i sacchetti e i cestini marroni, e cercare di esporre sempre i rifiuti agli orari indicati, in modo che restino fuori il meno possibile».

ono infilati in un tombino presente lungo la strada principale del centro di Lodi. I due animali, lunghi almeno una ventina di centimetri, sembravano a proprio agio tra i passanti, ma a dire il vero fortunatamente sembra essere la prima volta che avvistamenti del genere hanno luogo in questa zona, quantomeno di giorno, con tante persone per strada.

Fonte: IlCittadino.it